La nostra attività.


Ho voluto scrivere queste righe da inviare in automatico a coloro che mi contattano per la prima volta. Leggendo le vostre mail ho potuto constatare che alcuni temi vengono toccati frequentemente, alcune domande che mi vengono poste si ripetono, e anche alcune delucidazioni su di me, sulla mia attività, sulla ritualistica, sul compenso, e via dicendo. Così li vorrei fornire di default. Allego al presente anche alcuni punti che emergono più raramente nelle conversazioni, ma non sono meno importanti. E chiudo con alcuni consigli che mi sento di fornire a chi si avvicina al voodoo e agli operatori come me. Spero questo vi sia d'aiuto il più possibile.

- Mi chiamo Sefu Samuel e sono nato da padre italiano e madre kenyota. Questo mi ha permesso di avvicinarmi al mondo del voodoo, cosa che agli stranieri, notoriamente, viene proibito. Ho potuto così accedere ai diversi gradi di conoscenza di questa complessa ritualistica, ed ora sono uno stregone vodun. Mi avvalgo dell'assistenza di altri 4 stregoni vodun kenyoti per compiere i rituali concordati con gli assistiti. I rituali che compiamo sono atti ad ingraziarsi i vari orisha, le divinità del voodoo, e come umili mezzi, a cercare di convogliare le loro energie potenti ed arcaiche per fare in modo intervengano alla risoluzione delle più svariate situazioni che mi vengono sottoposte. 

- Io ed i miei assistenti siamo preparati ad affrontare il voodoo attraverso i vari tipi di magia, anche quella nera, anche se la stragrande maggioranza dei casi che mi vengono sottoposti sono inerenti alla magia rossa e quindi a questioni amorose. Per nostra scelta il versamento di sangue animale non è contemplato. Le offerte alle divinità sono sotto forma di denaro e di origine minerale e vegetale. Voglio sottolineare il concetto di offerta e colgo l'occasione per far capire come il compenso che ci inviano gli eventuali assistiti che ci affidano un lavoro di ritualistica sia composto da una parte di acquisto materiali, una parte l'effettiva offerta alle divinità (è importante che sia proprio l'offerta in denaro dell'assistito, che noi stregoni offriamo alle divinità per ingraziarcele, e perchè abbiano un occhio di riguardo per il medesimo richiedente i rituali). Un'ultima parte è composta dal nostro compenso. Per scelta abbiamo deciso di rendere le pratiche voodoo accessibili a chiunque, chiedendo come compenso lo stretto indispensabile per le nostre necessità quotidiane, che qui per fortuna hanno un costo ancora contenuto.

- Le offerte per un lavoro di ritualistica variano da caso a caso, e nel totale potrebbe incidere anche la modalità di pagamento. In quest'ultimo caso un collaboratore in Italia si preoccuperà di farci pervenire quanto pattuito. In nessun caso il compenso pattuito inizialmente subirà modifiche in corso d'opera. Mi riservo la facoltà di potenziare un rituale o di prolungarlo, se necessario, a titolo gratuito. Non sono abituato ad accettare tutti i casi che mi vengono sottoposti. Alcuni lavori sono impossibili da portare a termine, altri sono eticamente scorretti. Altri ancora non posso accettarli quando mi accorgo che non c'è fiducia reciproca tra assistente ed assistito. Questo aspetto potrebbe inficiare l'intero corso dei rituali.

- Un capitolo importante riguarda la fiducia che gli eventuali assistiti ripongono o meno nei miei confronti. E' perfettamente lecito che una persona abbia dei dubbi sulla veridicità delle informazioni fornite in rete, ed io sono perfettamente conscio del numero crescente di truffe telematiche e dei numerosi millantatori in campo esoterico. La necessità di avere protezione e sicurezza riguarda, però, anche me. Per cui le e-mail che invio da qui sono schermate da un semplice programma, per cui possono risultare provenienti da qualsiasi luogo del pianeta (per cui non c'è niente di macchinoso da scoprire). Così come il luogo preciso in cui ci troviamo in Kenya. Questo a causa di attacchi da parte di sedicenti operatori esoterici impegnati principalmente ad abbattere la concorrenza, e alla disastrosa situazione economica del Paese, che renderebbe insicuro il luogo in cui ci troviamo, a causa di bande armate. Quello che facciamo, poi, ci impedisce di mostrarci. La ritualistica ne risulterebbe falsata in modo irrecuperabile.

- Gli aggiornamenti che tengo con i miei assistiti sono settimanali durante il lavoro di ritualistica, a meno che non prenda accordi precisi con l'assistito che presenta un caso particolare. Su questo chiedo agli assistiti, ma anche a chi mi chiede una semplice analisi, di portare pazienza. Non viviamo in città, ed io a volte fatico a raggiungere una postazione internet affidabile. Avendo poi come occupazione principale lo svolgimento dei rituali e il reperimento dei materiali per le offerte, non posso garantire di esserci per portare avanti un pronto scambio epistolare. Posso garantire di leggere, e di intervenire nei casi in cui un evento lo richieda. In questi casi lo scambio epistolare può essere più intenso. A causa delle numerose mail da evadere non ho il tempo materiale per rispondere a tutti ogni giorno, ma sono felice mi si scriva e mi si metta al corrente dell'evolversi della situazione. Per lo stesso motivo le analisi che fornisco, le conferme di pagamento e le risposte alle domande che mi vengono poste, potrebbero richiedere un paio di giorni.

- Io, maestro Sefu Samuel, non spingerò mai gli eventuali assistiti ad intraprendere un lavoro. La strada del voodoo è un percorso che ha bisogno di forti motivazioni, ed ogni persona vi si avvicini deve essere intimamente convinta di quello che si andrà a fare. Si invitano, pertanto, i visitatori del blog, di farsi un'idea generale contattando diversi operatori e di valutare con calma. L'esoterismo è un credo, il voodoo è una religione. Chi si sente offeso da ciò, chi non condivide e chi non ha fiducia nell'operato degli orisha è invitato a non proseguire oltre.

- Le ritualistiche esoteriche sono da considerarsi al pari di altre prestazioni professionali. L'offerta dell'assistito è da intendersi coprente il lavoro svolto (come per un avvocato o per un medico) e non il risultato (come per un avvocato o per un medico). Detto questo, nessun operatore può garantire un risultato positivo al 100% poichè, al netto della ritualistica, più o meno potente, le questioni umane  e sentimentali sono soggette a variabili di diverso tipo. Diffidare sempre di chi promette risultati miracolosi e certi.